martedì 28 settembre 2010

Presentazione (anteprima) "Festival della Pace 2010". Il Video della serata





Piedimonte Matese(CE)- Presentazione(anteprima) del "Festival della Pace 2010". Evento che abbiamo ripetuto ( dopo quello del 1 Settembre ad Alife) a Piedimonte Matese il giorno 26 Settembre 2010, nell'ambito dell'Expò Matese 2010(La Fiera del Matese), per pubblicizzare questo Pro...getto che andremo poi a realizzare si spera nel prossimo Dicembre 2010. La serata é stata presentata dal bravissimo amico del nostro Movimento per la Pace, prof. Pietro Rossi(giornalista), ed ha avuto una rappresentanza dei giovanissimi partecipanti del Festival che fanno parte del "Coro della Pace del Matese". i giovanissimi: Niccolò Vetere di Alife(Ce), Alessia Lupoli di Piedimonte Matese(CE) e Federica Sasso di Alife(CE), hanno declamato delle letture sulle tematiche della Pace, dell'ambiente e dei beni comuni come l'Acqua, diritto fondamentle dell'uomo. Sono state presenti inoltre le Istituzioni che hanno portato i loro saluti e sostegno alla serata: il Sindaco di Piedimonte Matese Avv Vincenzo Cappello ed il Presidente del Parco del Matese Dott. Pino Falco, presente, tra l'altro anche alla scorsa manifestazione del 1 Settembre ad Alife. Presente anche il prof. Fernando Occhibove, vice presidente di Legambiente Matese, che ha portato il suo messaggio ambientalista. Un sentito ringraziamento anche i musicisti amici del nostro Movimento per la Pace, sempre presenti alle nostre iniziative per la Pace: "Raffaele Sasso" e "Angelo Vitaletti" di Alife(Ce), che hanno accompagnato e fatto da sfondo musicale l'intera serata con i loro strumenti musicali(chitarra).
 Un sentito ringraziamento infine ancora va all'organizzazione Expò Matese 2010 nella figura del Dott. Daniele Angelillo, per la disponibilità mostrata nei nostri riguardi ad offrirci questo spazio svoltosi nel corso degli eventi culturali programmati per l' Expò Matese che proseguirà fino al 3 Ottobre 2010.

Note: Si avvisa che le iscrizioni per il Festival della Pace sono ancora valide e aperte per i comuni di Piedimonte Matese e comuni limitrofi(escluso Alife)zona Matese fino al mese di Ottobre 2010. I giovani (scuola elementare, media e superiore) che volessero partecipare a questo importantissimo progetto artistico- culturale possono contattare la nostra organizzazione (contattare la sottoscritta).

Info: http://festivaldellapace.blogspot.com/
e-mail: info@agneseginocchio.it

(By: Agnese Ginocchio-Movimento per la Pace, Terra di Lavoro)

Nessun commento:

Posta un commento