mercoledì 25 agosto 2010

Alife(CE)- 1 Settembre presentazione(anteprima) del "Festival della Pace" in piazza S. Caterina

‎"Se vuoi la Pace custodisci il Creato" (tema giornata della PACE e della SALVAGUARDIA del Creato 1 Settembre 2010 ).

Alife(Ce)- Il 1 settembre 2010 giorno in cui si celebra annualmente la Giornata della "Salvaguardia del Creato" (non é stata scelta a caso questa data), in piazza S. Caterina (lungo il corso principale via Roma, di fronte alla Chiesa omonima di S. Caterina) a partire dalle ore 20,30 si svolgerà la manifestazione relativa alla presentazione ufficiale (scopi, obiettivi e finalità) del "Festival della PACE 2010", l' importante spettacolo educativo e formativo di canzoni, poesie e riflessioni sulle tematiche della Pace, della Salvaguardia del Creato, dei diritti umani, della difesa dell'ambiente e dell'Acqua bene comune.Organo promotore del Festival il: "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato - III Millennio" di Terra di lavoro(Caserta). Si avvisa che quello del 1 Settembre é solo l' anteprima di quello che poi si terrà nel prossimo dicembre 2010. Nell'ambito della serata del 1 settembre saranno presentati tutti i giovani che si sono iscritti e che andranno a costituire il "CORO della PACE del MATESE". I giovani ci faranno ascoltare anche delle letture e poesie sul tema proposto. Quello al quale ci accingiamo a realizzare é un grosso evento culturale che segna l'inizio di un cambiamento di rotta. Un grande segnale di speranza, di rinascita e di riscatto per la nostra terra e per i nostri giovani che rappresentano il futuro! Occorre un' altra cultura: sensibilizzazione, impegno civile, presa di coscienza, difesa dei Beni comuni, solidarietà e apertura al mondo intorno a noi...Bisogna necessariamente trasmettere a loro ciò che a nostra volta abbiamo imparato, vissuto e visto con i nostri occhi....
Tra i giovani iscritti abbiamo oltre ai residenti del comune di Alife, anche una rappresentanza dei comuni matesini confinanti di S. Angelo d'Alife e di Piedimonte Matese. C'é ancora tempo per iscriversi per tutto il mese di Agosto. Possono iscriversi giovani della scuole: elementari, medie e superiori. Il Festival, che come si diceva all' inizio, si svolgerà nel prossimo mese di dicembre, lancerà anche un Concorso rivolto a scuole, singoli ed artisti, ed assegnerà inoltre anche il: "Premio Giovane per la Pace" ad uno, o più giovani, che si saranno distinti per azioni meritevoli, altruismo, generosità verso il prossimo, sensibilità verso i problemi del mondo, impegno sociale, impegno per la Salvaguardia del Creato, Impegno per la Pace.
Alla serata saranno presenti anche le Istituzioni del territorio e i rappresentanti di Associazioni impegnate sulle tematiche proposte dal Festival. L'evento del 1 settembre é patrocinato dal Comune di Alife, retto dal sindaco ff Maddalena Di Muccio. Si ringrazia la Pro Loco Alifana, nella figura del presidente Raffaele Versaci, per la gentile collaborazione.


Per maggiori info scrivere a: info@agneseginocchio.it
Per visualizzare lo Spot del Festival della Pace collegarsi a questo link (Cliccare quì' sopra)


L'evento é presente anche su Facebook(cliccare qui')

"Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio"(info- email: info@agneseginocchio.it )

Nessun commento:

Posta un commento